Bonus pubblicità – Incentivi sugli investimenti pubblicitari
Il Governo ha approvato la Legge di Bilancio 2018: novità in materia di lavoro, welfare, pensioni fisco e imprese. La manovra prevede la mobilitazione di risorse per il 2018 per circa 20,4 miliardi di euro derivanti anche dal miglioramento del quadro economico.
All’interno del decreto fiscale approvato recentemente dal Consiglio dei Ministri sono previste anche le norme relative agli incentivi fiscali sugli investimenti pubblicitari.
L’incentivo previsto dalla Legge di Bilancio 2018 è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, 90% nel caso di microimprese, start up innovative e PMI.
A chi è rivolto il bonus pubblicità?
Il bonus pubblicità si applica ai lavoratori autonomi e alle imprese che realizzano investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.
Per poter usufruire del credito d’imposta, il valore degli investimenti dovrà superare almeno dell’1% gli analoghi investimenti effettuati l’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione.
Ulteriori informazioni sul rimborso della pubblicità
Per ricevere ulteriori informazioni relative alle modalità di fruizione del credito bisognerò attendere il decreto attuativo del Presidente del Consiglio dei Ministri.